Cammino, cammino, cammino ....
una strada lunga e polverosa, l'estate ci sta regalando una delle sue giornate migliori. E' stata una giornata lunga e senza un alito di vento, l'umidità sulla pelle, ... finalmente il sole inizia a nascondersi dietro le colline, regalandoci la prima brezza serale..... una fontanella mi ristora, e l'acqua fresca mi scende dalle guance arrossate ........ rinfrancato, mi siede sotto un melo.... godendo del panorama serale .... e la stanchezza .... ha il sopravvento sulle mie palpebre.
Non so quanto tempo è passato, ma il latrare di un cane in lontananza mi richiama dal mondo dorato di Morfeo, ormai la notte è diventata padrona di tutto questo universo ..... godo ancora del sonno ristoratore, prima di riprendere il mio cammino.....ma... un movimento ai margini del mio sguardo, attira la mia attenzione.
Strano, sono sempre stato molto attento, anche durante il mio leggero sonno, ma questa volta, nulla ha allertato il mio senso..... eppure è li, ferma, sopra quel pozzo, e mentre la guardo, cerco di capire se c'era anche prima quel pozzo.... o se era sorto dal nulla.... come lei.
Mi guarda ed è immobile, ma.... continuo a non capire, se è un essere in carne e ossa, o.... è se è ancora frutto del mio sonno ....un pizzicotto di da una mezza risposta, io sono sveglio .... ma chi è lei?.... mi guarda divertita, mi sorride, ma rimane immobile, con i suoi vestiti che sono un misto di seta e foglie....
Raccolgo le mie energie, e mi alzo dal mio giaciglio che mi ha accolto per alcune ore (penso), e mi dirigo verso di lei..... ma la luce della luna, mostra la sue essenza, sotto i vestiti.... una luce interiore che dal cuore traspare, e sale verso i suoi occhi, perle nere con un piccolo faro al centro ...... una luce tenua e dolce che....mi attira ... sempre più incuriosito mi avvicino, ma temo che possa sparire al sol battito di ciglia .... ma lei rimane ancora li.... ormai è a meno di un passo da me.
Mi sorride, io involontariamente ricambio il sorriso, ne sono incantato e rimango fermo, ipnotizzato dalla sua sua aura e dai suoi occhi..... non so perchè sono li... quale è il mio ruolo, .... che cosa devo fare .... ma è lei...che mi suggerisce la risposta a questi miei pensieri ....e dalle sue sensuali labbra una voce sussurra ....puoi farmi solo una domanda.....ma solo una.... e che sia una domanda chiara .... perchè solo a questa domanda io potrò rispondere prima di svanire, e tornare da dove vengo e dove vivo.
L'ansia mi assale, quale domanda da porre a questo angelo, ne avrei un migliaio, ma ora, nessuna domanda diventa interessante .... e continuo a guardarla... in silenzio .... e solo il silenzio è presente tra di noi ... ma lei, all'improvviso .... risponde ... esatto.... hai formulato la domanda migliore che potevi porre ..... e ti confermo che sarà proprio così .... e sfiorando le mie labbra con le sue, in un sensuale dolce bacio ... svanisce nel nulla.
Sono rimasto li, fermo, immobile, incapace di comprendere quanto successo, ed insicuro che fosse realmente accaduto
Lentamente ho ripreso il mio cammino, pensando a quello che era successo ... e alla risposata ricevuta ..... alla domanda che non avevo fatto..... ma mentre penso e penso .... si insinua una voce del mio sub conscio .... e finalmente il tutto diventa chiaro .... un raggio di sole nella notte buia.... e sorridendo.... continuo a camminare, felice di conoscere ora il mio futuro.
Quali domande Ti starai chiedendo.... ma la risposta che mi ha dato ....poteva essere solo per questa domanda... IO CHE SONO STATO - IO CHE SONO - MA IO SEMPRE SARO'?..... e la risposta è stata positiva .... IO CONTINUERO' AD ESSERE QUELLO CHE SONO ..... AFFRONTANDO A TESTA ALTA IL MIO FUTURO, CON UN ANGELO ... AL MIO FIANCO.
By ClaudioP

Home
|