Profilo e Curriculum :
Presidente del Teatro Stabile di Genova (2006-febbraio 2016) e del Museo Biblioteca dell' Attore (2007- ad oggi).
Medico O.R.L.Prof. Libero Docente di Clinica Otorinolaringoiatrica dal 1970.
E' stato il primo Presidente del Consiglio Provinciale di Genova ad elezione consiliare nel periodo amministrativo 1993-1997
(prima questa funzione veniva svolta dal Presidente della Provincia) .
E' stato Presidente della Società Italiana di Otorinolaringoiatria Pediatrica e Primario O.R.L.
dell' Ente Ospedale Università S.Martino Genova dal 1982 al 2006.
Ha fondato nel 1992 e diretto sino al 2001 il Dipartimento-Regionale-Testa-Collo della Regione Liguria (primo Dipartimento nazionale di questo tipo e primo Dipartimento Regionale integrato Ospedale Università ) per poi divenire Coordinatore dei Direttori di Dipartimento e Vice Presidente del Collegio dei Sanitari.
Per quanto concerne il Dipartimento Regionale Testa Collo si erano allora, per la prima volta in Italia, riunite in un unico edificio tutte le Specialità mediche e chirurgiche dedicate alla Patologia Cranio Cervico Facciale. Tale Dipartimento Regionale è stato successivamente trasformato ed è alla origine dell'attuale Dipartimento di Neuroscienze del Policlinico S.Martino .
Ha istituito e presieduto la Società Ligure Ospedaliera di O.R.L, il Gruppo Nazionale Di Studio della Farmacologia delle Vertigini, il settore O.R.L. della Accademia di Medicina e ha fatto parte del CIV dell' Istituto Tumori.
Attualmente collabora con l'attività assistenziale dell' Ordine di Malta.
In campo non medico, ha fondato la Associazione per il Teatro Stabile di Genova.
E' stato per due mandati (come da statuto) il Consigliere alle Manifestazioni Culturali del Circolo Artistico Tunnel ed ha rappresentato per molti anni la Provincia nel Consiglio della Accademia Ligustica di Belle Arti della quale è Accademico Promotore
Curriculum e Profilo come Presidente Teatro Stabile di Genova ( 2006-Febbraio 2016 ) ho esercitato la funzione di Presidenza della Commissione di Concorso Internazionale che ha individuato in Angelo Pastore il Nuovo Direttore del Teatro di Genova a seguito del termine di attività di Carlo Repetti ; ho inoltre iniziato il processo di trasformazione del Teatro di Genova da Teatro Stabile a Teatro Nazionale con il cambiamento dello Statuto del Teatro che ha limitato la mia Presidenza ai soli due mandati previsti dalle disposizioni ministeriali per la qualifica di Teatro Nazionale. La Commissione Ministeriale ha esercitato poi scelte diverse non promuovendo Genova a Teatro Nazionale e contro questa scelta della Commissione Ministeriale ho presentato e firmato un ricorso e ho proseguito, insieme al Direttore ed al Consiglio, un programma e uno Statuto da Teatro Nazionale.
Con grande capacità Angelo Pastore ha ottenuto successivamente ed attualmente la giusta qualifica di Teatro Nazionale e la unione con il Teatro dell'Archivolto anche con la collaborazione del nuovo Presidente Enzo Duci e di Marco Sciaccaluga.
Sto continuando a svolgere la mia attività di Medico Specializzato in O.R.L. e di Libero Docente di Clinica O.R.L e collaboro alla attività medica dell' Ordine di Malta .
Sono Presidente del Museo Biblioteca dell'Attore.
Sono Presidente del Comitato Scientifico S_A_LI
(Associazione Salute Ambiente Liguria)